Passa ai contenuti principali

Il tuo disco remoto con Gmail Space!!

Da quando Gmail è stato reso disponibile per tutti (prima si poteva disporre del servizio solo se si era stato invitato), quasi tutti gli utenti dispongono di un account con questo meraviglioso servizio offerto da Google.
Pensate, Gmail ci concede quasi 3 GB di spazio (saranno 4 GB entro l'anno prossimo) dove andare ad archiaviare tutte le nostre e-mail.
Inoltre, il serivio ci offre la possibilità di scaricare direttamente da Gmail la nostra posta di altri account.
Di certo non si sono fatti attendere i tanti programmatori sparsi per il mondo; già hanno confezionato diverse estensione per Gmail, oggi vi presento una veramente fantastica: Gmail Space.
Grazie a questa estensione, potrete utilizzare lo spazio messo a disposizione dal servizio come se fosse un normale hardisk remoto.
Vediamo insieme come procedere con l'installazione e la configurazione di Gmail Space.
I requisti base per sfruttare l'estensione sono:

Ovviamente avere installato Firefox (cliccare qui per scaricare il browser)
Avere un account Gmail (cliccare qui per crearne uno)
Scaricare ed installare l'estensione Gmail Space (cliccare qui per scaricarla).


Subito dopo aver installato l'estensione riavviamo Firefox.
Al riavvio dovrebbe comparire una nuova icona simile a questa:

L'icona dovrebbe essere posizionata una in basso ed una in alto alla finestra di Firefox.
Clicchiamo sull'icona in basso, apparirà un pannello, clicchiamo su Manage Accounts e diamo i paramenti del nostro account Gmail (nome utente e password).

Effettuato questo passaggio, cliccliamo sull'icona Gmail Space posta in alto , da qui, grazie ad un semplice pannello, possiamo spostare file che si trovano nel nostro hardisk verso Gmail, e viceversa.
Basta semplicemente selezionare il file da spostare è cliccare col tasto destro del mouse su upload.
Solo provandolo si capisce la facilità d'uso e l'utilità di questa fantastica estensione Firefox.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare un forum gratis!!

A tutti i webmaster segnalo una bellissima iniziativa di FreeForum.org. Si tratta di un nuovo servizio che offre la possibilità di creare e mantenere un web-forum basato su phpbb in modo del tutto gratuito. Il servizio oltre ad essere offerto gratuitamente, non inserisce pubblicità alcuna sui forum creati. Inoltre, offre backup gratuiti e automatici, la possibilità di raggiungere il forum mediante il proprio dominio, l'inserimento di mod personalizzati, il supporto a 58 lingue diverse (fra cui l'italiano) e tanto altro ancora. Siete ancora indecisi a provarlo? Se la risposta è no, cliccate qui!

Utorrent: una valida alternativa a Emule

Per questo post ho preso spunto da una piacevole conversazione intercorsa stamattina tra il sottoscritto e il mio caro amico Andrea di Palmanova (Udine). Non c'è niente da fare!! Nonostante in tanti (e neppure gli ultimi arrivati) si sforzino di stilare guide e patch apposite, il famoso programma peer to peer Emule rimane ancora un "mulo": troppo lento nei download. Siamo in tanti già, tra cui il sottoscritto, ad utilizzare ed apprezzare software alternativi, ma ancora ci sono tanti altri utenti come Andrea che, o per sconoscenza, o per chissà quale altro motivo, ancora non l'hanno fatto. L'alternativa ad Emule che vi propongo è :utorrent leggi il resto dell'articolo...

Un trojan si diffonde con Skype

Attenzione a tutti gli utilizzatori di Skype. Tramite il famoso network skype, si sta diffondendo un pericoloso Trojan. Il trojan sfrutta il PC infetto per diffondersi sui PC di colleghi amici inseriti nella lista Skype. Per fortuna il trojan non si diffonde in modo automatico; quando è avviato manda un messaggio a tutti i contatti Skype del tipo “Check up this” e un link da cliccare. MI RACCOMANDO NON CLICCATE SU NESSUN LINK. In qualche post precedente vi ho spiegato come andare a "scannerizzare" con un apposita estensione di Firefox tutti i link cher ci propongono via internet. Maggiori dettagli su questo maledetto trojan si possono visualizzare a questo link. La Guida Informatica.