Passa ai contenuti principali

Riattivare Vista dopo il periodo di prova.

Quando installiamo Vista sul nostro PC, molto spesso, nonostante i continui “reminder”, ci
dimentichiamo di attivare la nostra copia entro i 30 giorni previsti dalla licenza.
Trascorso tale periodo non abbiamo altra scelta:attivare Vista, o accedere al computer soltanto in una modalità in cui non è presente l’interfaccia grafica e l’unico programma disponibile è Internet Explorer.
Le cose si complicano maledettamente se non disponiamo di un collegamento internet: non possiamo attivare la nostra copia online; non possiamo accedere ai file presenti nel computer.
Non disperato esiste un trucco che ci permette di allungare il periodo di prova.
Questa procedura potrà essere effettuata fino a 3 volte.

* Accesso limitato alla scadenza.

Trascorso il periodo di prova per effettuare la registrazione di Vista, se non si è ancora seguita questa operazione, all’avvio del sistema operativo, compare una schermata di avviso.
Per accedere al PC e recuperare i dati memorizzati, cliccare sulla voce Accedi al computer con funzionalità ridotte.

* Resuscitare explorer

Subito dopo si apre una finestra del browser IE 7, sulla barra degli indirizzi digitare il comando C:\Windows\explorer.exe e dare invio.

* Accesso ai file

A questo punto compariranno sullo schermo una serie di messaggi che richiedono una conferma a proseguire.
Cliccare nell’ordine OK, Esegui e ancora Esegui.
Così facendo verrà riattivato Windows Explorer e si ha accesso ai file.
In questa fase bisogna avere l’accortezza di non toccare la finestra di avviso attivazione.

* Richiesta di proroga.

Adesso si può procedere con l’attivazione di Vista per altri 30 giorni.
Andare su Start/Programmi/Accessori, selezionare Prompt dei comandi con il tasto destro del mouse e scegliere Esegui come amministratore.
Al prompt digitare slmgr -rearm e dare Invio.
Dopo qualche secondo apparirà un messaggio di conferma a cui bisogna cliccare su OK.
Riavviare il PC.

Commenti

Post popolari in questo blog

Utorrent: una valida alternativa a Emule

Per questo post ho preso spunto da una piacevole conversazione intercorsa stamattina tra il sottoscritto e il mio caro amico Andrea di Palmanova (Udine). Non c'è niente da fare!! Nonostante in tanti (e neppure gli ultimi arrivati) si sforzino di stilare guide e patch apposite, il famoso programma peer to peer Emule rimane ancora un "mulo": troppo lento nei download. Siamo in tanti già, tra cui il sottoscritto, ad utilizzare ed apprezzare software alternativi, ma ancora ci sono tanti altri utenti come Andrea che, o per sconoscenza, o per chissà quale altro motivo, ancora non l'hanno fatto. L'alternativa ad Emule che vi propongo è :utorrent leggi il resto dell'articolo...

Creare un forum gratis!!

A tutti i webmaster segnalo una bellissima iniziativa di FreeForum.org. Si tratta di un nuovo servizio che offre la possibilità di creare e mantenere un web-forum basato su phpbb in modo del tutto gratuito. Il servizio oltre ad essere offerto gratuitamente, non inserisce pubblicità alcuna sui forum creati. Inoltre, offre backup gratuiti e automatici, la possibilità di raggiungere il forum mediante il proprio dominio, l'inserimento di mod personalizzati, il supporto a 58 lingue diverse (fra cui l'italiano) e tanto altro ancora. Siete ancora indecisi a provarlo? Se la risposta è no, cliccate qui!