martedì 27 febbraio 2007

Utorrent: una valida alternativa a Emule

Per questo post ho preso spunto da una piacevole conversazione intercorsa stamattina tra il sottoscritto e il mio caro amico Andrea di Palmanova (Udine).

Non c'è niente da fare!!

Nonostante in tanti (e neppure gli ultimi arrivati) si sforzino di stilare guide e patch apposite, il famoso programma peer to peer Emule rimane ancora un "mulo": troppo lento nei download.
Siamo in tanti già, tra cui il sottoscritto, ad utilizzare ed apprezzare software alternativi, ma ancora ci sono tanti altri utenti come Andrea che, o per sconoscenza, o per chissà quale altro motivo, ancora non l'hanno fatto.

L'alternativa ad Emule che vi propongo è :utorrent leggi il resto dell'articolo...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per la dritta mi trovo benissimo scarico più velocemente risp ad emule ciao da massimop

Unknown ha detto...

Grazie per il bel programma Nunzio è velocissimo e semplice da usare , ma trovo pochi file in Italiano. Sai darmi una dritta per cercare file video in lingua italiana?

La Guida Informatica ha detto...

Ciao Simona.

Innanzitutto grazie a te per aver letto il mio articolo.

Personalmente non trovo particolare difficoltà a trovare video in lingua italiana su utorrent.
In ogni caso, la dritta che ti posso dare è questa:

quando avvii la ricerca del file torrent utilizza il motore di ricerca "Mininova", è il più fornito.

Diversamente, per gli alcuni tipi di file, quali software ed mp3 poco noti, ancora il software è un po' carente rispetto al "mulo".
Sono sicuro che col tempo, se saremo in tanti ad avvicinarci a utorent, queste carenze verranno colmate.


Buon weekend.

Nunzio.

Anonimo ha detto...

salve, dopo il tuo articolo vorrei anc'io provare utorrent, ma dopo averlo istallato nn riesco ad utilizzarlo x la mia porta nn è aperta.come posso fare?grazie

La Guida Informatica ha detto...

Ciao "Anonimo",

Ho bisogno di sapere se utilizzi firewall e/o router prima di darti una risposta al tuo quesito.
Nel ringraziarti per avere letto il mio blog, ti informo che gli aggiornamenti dello stesso proseguono al seguente indirizzo:www.laguidainformatica.it

Anonimo ha detto...

io non riesco a capire come aprire il file una volta completato il download...

La Guida Informatica ha detto...

Ciao.

Che tipo di estensione ha il file che non riesci ad aprire?

Anonimo ha detto...

ciao! ho un problema con utorrent...
è da ieri che n fie è fermo al 99.3%..
mi ai ire x caso come mai?
ciao
ciao
e grazie!

La Guida Informatica ha detto...

Ciao "Glizzy 88",

Hai verificato se il file che stai scaricando è disponibile nella sua interezza, oppure stai scaricando un file incompleto?

Fai così:

-seleziona il file in questione dalla lista in alto al programma

-subito dopo seleziona nella barra in basso la scheda “Generale” e verifica se il file è disponibile al 100%

Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarmi.

Saluti.

p.s. Ti ricordo che il blog si è trasferito al seguente indirizzo: www.laguidainformatica.it

Anonimo ha detto...

Conoscevo già uTorrent e constato con piacere che c'è gente che porta nel web la propria "testimonianza"^^

Cmq io consiglio per i download in lingua italiana di andare su google e digitare "Il Corsaro Nero"